Comunicato Stampa. All’Opera Insieme – Festa Nazionale della Romania a Torino

All'Opera Insieme è l'evento organizzato quest’anno dalla Federazione delle Associazioni romene e moldave del Piemonte, come da tradizione, in occasione della Festa Nazionale della Romania.

Lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 20:30, presso il Teatro Carignano di Torino, andrà in scena uno spettacolo unico, che vedrà protagonisti giovani artisti romeni e italo-romeni, che con maestria, talento e professionalità porteranno sul palco un’emozionante commistione di musica classica, lettura e teatro, e opera-pop, in un racconto coinvolgente della storia e della tradizione della cultura romena.

La realizzazione di questo grande evento di rilevanza culturale per la comunità romena, in ottica di apertura e dialogo interculturale, è possibile grazie al sostegno del Dipartimento per i romeni all'estero e al generoso patrocinio del Consolato Generale di Romania a Torino e della Città di Torino. La salda collaborazione con le istituzioni del territorio testimonia l’impegno costante della Federazione nella promozione della cultura romena.

Ogni anno rinnoviamo la nostra promessa di celebrare la Festa Nazionale della Romania con un evento culturale di grande prestigio, che possa essere un’occasione di incontro e unione per la comunità romena e un’occasione di scoperta e dialogo per e con la cittadinanza intera. Si tratta di un momento speciale per la comunità romena e torinese per riunirsi e condividere ed esplorare la ricchezza delle tradizioni romene.

Il palcoscenico del prestigioso Teatro Carignano…